Settimana all’insegna del dominio Mediaset. Analisi auditel dal 30 aprile al 6 maggio

3781E80C-527F-4AC1-B32F-35C900816721.jpeg

Primo posto nella Top Ten per la partita di Champions Roma-Liverpool. Più di 8,7 milioni di spettatori hanno tifato davanti alla Tv.

Montalbano si posiziona al secondo posto con più di 6 milioni di spettatori per l’ultima replica di stagione. Il Grande Fratello, suo diretto competitor si posiziona al quinto posto. Per quanto riguarda la giornata di lunedì, nella seconda parte dell’articolo entreremo nel dettaglio.

Terzo posto ancora per il calcio con Real Madrid-Bayern. 

Ottimi risultati per La Corrida che risale rispetto a settimana scorsa e sfonda il muro dei 5 milioni di spettatori.

Sesto posto per la consueta puntata domenicale di Che tempo che fa.

Chiusura di stagione al settimo posto per Questo nostro amore ’80 che risolleva così i suoi numeri.

Ottavo e nono posto per la sfida del sabato sul filo del rasoio. 

Fanalino di coda per La mafia uccide solo d’estate 2 che non riesce a decollare, ma perde addirittura spettatori.

 

59E46DE8-5D41-47A4-88F4-E0353BFE3090

Per quanto riguarda la gara a colpi di share, una precisazione va fatta sulla giornata di lunedì. Se è vero che in termini assoluti il Gf ha vinto su Montalbano notiamo due cose: la prima è che gli spettatori sono comunque nettamente superiori per il Commissario più amato d’Italia. La seconda è che comunque nella sovrapposizione dei due programmi, ad avere la meglio è stata Rai Uno.

Per quanto riguarda il resto della settimana Rai Uno vince giovedì seppure con numeri bassi e venerdì con La Corrida.

Sabato aperto dalla vittoria sul filo di lana di Amici e chiuso dalla vittoria di Che tempo che fa.

Enrica Leone

Pubblicato da Enrica Leone

Entusiasmo, iniziativa e dinamismo mi hanno da sempre spinta ad andare avanti nel lavoro così come nello studio. Adoro scrivere e questa passione mi ha portata ad intraprendere avventure di ogni genere per poter portare a casa interviste ed acquisire il giusto grado di esperienza. Una passione che mi ha spinta a pubblicare due romanzi: "Basta avere coraggio" e "Alla ricerca di me", il secondo in modalità self Publishing. Non smetto mai di rincorrere i miei sogni ed il più delle volte questi diventano i miei obiettivi che cerco in tutti i modi di raggiungere. Alla scrittura ho affiancato il lavoro di analista televisiva, perché, come dico sempre, amo smontare e rimontare la Tv, elogiandola quando è giusto e bastonandola quando invece è necessario. Mi piace scorporare i dati Auditel per comprenderne il vero senso. A detta di chi collabora con me, sono una persona estremamente precisa, metodica e puntuale. Attenta affinché il compito affidatomi possa essere portato a termine nel miglior modo possibile e nel tempo necessario.

Lascia un commento