Recensione “Il mio libro” di Alessandro Pagani

2018-05-01.png

Titolo: Il mio libro

Autore: Alessandro Pagani

Casa editrice: 96, Rue De La Fontaine

Voto: Stella votoStella votoStella votoStella voto

Scheda dell’autore

Alessandro Pagani, nato a Firenze nel 1964, è scrittore, musicista, operatore volontario a favore degli animali, impiegato presso la Asl Fiorentina. Appassionato di poesia e musica, ha fatto parte negli anni ’80 del movimento artistico underground fiorentino “Pat Pat Recorder”. Nel 1988 inizia un percorso come musicista con svariati gruppi tra i quali Stropharia Merdaria, Parce Qu’Il Est Triste, Hypersonics, (con cui ha partecipato ad Arezzo Wave), Subterraneans, Malastrana e successivamente con i Valvola, assieme ai quali fonda nel 1997 l’etichetta discografica Shado Records, attiva fino al 2007. Attualmente è batterista del gruppo rock Stolen Apple, con il quale ha fatto uscire l’album di debutto “Trenches” a settembre 2016. È anche componente della giura del concorso di poesie “Daniela Pagani e Manuela Masi” patrocinato dal Calcit Chianti Fiorentino, ed un assiduo volontario del Canile Del Termine di Sesto Fiorentino.

Recensione

Il mio libro, questo è il titolo, è costituito da una raccolta di 500 frasi umoristiche che attraverso giochi di parole, doppi sensi e freddure vuole insegnarci una cosa fondamentale per poter sopravvivere nella giungla delle nostre vite: saper ridere di noi stessi. Include anche un breve racconto nel finale.

Il libro non ha alcuna pretesa particolare se non quella di farci ridere o sorridere. Una delle frasi umoristiche è stata anche scelta per essere inserita nella nuova Comix in uscita a giugno 2018.

Spesso ci prendiamo troppo sul serio. Rendiamo le nostre vite piatte e senza nemmeno un sorriso. Il mio libro vuole regalarci un po’ di quei sorrisi che spesso dimentichiamo di far comparire sui nostri volti.

Lo consiglio come idea regalo soprattutto per i più giovani.

Perché ridere allunga la vita.

Bye Bye…alla prossima.

Enrica Leone 

 

Pubblicato da Enrica Leone

Entusiasmo, iniziativa e dinamismo mi hanno da sempre spinta ad andare avanti nel lavoro così come nello studio. Adoro scrivere e questa passione mi ha portata ad intraprendere avventure di ogni genere per poter portare a casa interviste ed acquisire il giusto grado di esperienza. Una passione che mi ha spinta a pubblicare due romanzi: "Basta avere coraggio" e "Alla ricerca di me", il secondo in modalità self Publishing. Non smetto mai di rincorrere i miei sogni ed il più delle volte questi diventano i miei obiettivi che cerco in tutti i modi di raggiungere. Alla scrittura ho affiancato il lavoro di analista televisiva, perché, come dico sempre, amo smontare e rimontare la Tv, elogiandola quando è giusto e bastonandola quando invece è necessario. Mi piace scorporare i dati Auditel per comprenderne il vero senso. A detta di chi collabora con me, sono una persona estremamente precisa, metodica e puntuale. Attenta affinché il compito affidatomi possa essere portato a termine nel miglior modo possibile e nel tempo necessario.

Lascia un commento