
Nella puntata di Che tempo che fa in onda domenica 15 aprile su Rai Uno verremo travolti dall’energia di Terence Hill che appesa solo momentaneamente la tonaca, veste i panni di Thomas nella pellicola Il mio nome è Thomas.
Il film segna il ritorno di Hill al cinema dopo 24 anni. La pellicola è una storia on the road, tra la Spagna e l’Italia in cui Thomas, in sella alla sua motocicletta affronta un viaggio solitario verso il deserto.
Durante i preparativi però incontra la giovane Lucia che sconvolgerà tutti i suoi piani. Thomas a causa di Lucia si ritrova in una situazione rocambolesca e per proteggere la ragazza, deve affrontare e mettere al loro posto due delinquenti. Quando finalmente riesce a raggiungere il traghetto diretto a Barcellona, Lucia, con una scusa, si imbarca insieme a lui. Dopo qualche giorno, finalmente di nuovo solo, viaggia con la sua Harley Davidson verso il deserto. Qui trova un posto ideale: un altopiano circondato da montagne che si affaccia su un grande canyon dove decide di sostare. Si stabilisce in un piccolo paese abbandonato in stile far west per vivere a contatto con la natura. Presto però Lucia decide di raggiungerlo e stravolgere ancora una volta la sua quiete. È proprio nel deserto di Almeria che i due iniziano davvero a conoscersi, stringono un’amicizia sincera e, malgrado le molte differenze, saranno preziosi l’uno per l’altra.
La parte musicale sarà affidata ad Alvaro Soler pronto a far ballare tutti con il suo nuovo singolo per l’estate dal titolo La cintura e a Carmen Consoli che presenterà il suo nuovo album Eco di sirene.
Due colonne della televisione verranno poi intervistate da Fazio: Lorella Cuccarini e Pippo Baudo. Ed infine una chiacchierata con il giornalista e saggista Paolo Mieli.
Al termine come sempre l’ironia di Luciana Littizzetto.
Nella seconda parte a Che tempo che fa il tavolo, accanto a Fabio Volo, Orietta Berti, Gigi Marzullo e Nino Frassica rimarranno Pippo Baudo e Lorella Cuccarini. Oltre a loro Serena Autieri a teatro con lo spettacolo “Ingresso indipendente”. Lo chef Bruno Barbieri. E ancora Rosita Celentano, Enrico Ruggeri e lo sport rappresentato dalla sciatrice Valentina Greggio.
Lunedì appuntamento invece in seconda serata con Che fuori tempo che fa, dove Fabio Fazio e Max Pezzali dialogheranno con una serie di ospiti tra cui, questa settimana, I ricchi e poveri, Antonella Elia, Raffaele Pisu, Paola Barale, il Mago Forest e Raul Cremona.
La copertina è affidata come sempre a Maurizio Crozza.
Enrica Leone
