Torna Che tempo che fa con Loredana Bertè e Antonacci

289.jpg

Dopo la pausa pasquale torna il consueto appuntamento con Che tempo che fa, questo è il penultimo mese di messa in onda prima dell’estate. 

Domenica 8 aprile, alle 20.35 su Rai1, il primo ospite è il segretario reggente del Partito Democratico Maurizio Martina, nonché candidato alla carica di segretario del PD alle elezioni del prossimo congresso previsto per il 21 aprile.

A seguire una lunga intervista a Enzo Iacchetti in scena con Libera nos domine, il suo nuovo spettacolo teatrale in puro stile Teatro-Canzone nel quale i monologhi su temi importanti come religione, amicizia, tecnologia e immigrazione, sono intervallati da canzoni di Guccini, Gaber, Iannacci e Faletti.

Tantissima musica in questa prima puntata di aprile rappresentata da Loredana Berté. In attesa di presentare il suo nuovo album di inediti prevista per il 2018, la cantante canterà in studio due dei suoi grandi successi Il Mare d’Inverno e Dedicato.  E poi Biagio Antonacci giunto al suo venticinquesimo anno di carriera attualmente in radio con il singolo Mio Fratello estratto dall’album Dediche e manie, già disco d’oro.

Secondo indiscrezioni dell’ultimo minuto questa sera dovrebbe essere ospite anche Maria De Filippi per una lunga chiacchierata. La conduttrice Mediaset non è la prima volta che si trova seduta sulla poltrona bianca di Fazio e a parte rari casi sono poche le interviste in Tv che concede, quelle all’amico Fazio rientrano tra queste.

Al termine di questa prima parte, come sempre, l’ironia pungente di Luciana Littizzetto.

Nella seconda parte, a Che tempo che fa – il tavolo, accanto alle spalle fisse Nino Frassica, Orietta Berti, Fabio Volo e Gigi Marzullo, siederà Arturo Brachetti, il più grande trasformista del mondo, direttore de Le Musichall il nuovo teatro di Torino e attualmente in tour europeo con il suo nuovo one man show Solo.

Vincenzo Salemme e l’attore comico Francesco Paolantoni accanto a Tosca D’Aquino, insieme con Serena Autieri, compagna di tournée nello spettacolo teatrale Ingresso Indipendente, scritto da Maurizio di Giovanni per la regia di Vincenzo Incenzo.

Riccardo Rossi, volto dello spettacolo tra i più amati da oltre 30 anni, in teatro con le ultime repliche dello show di successo That’s Life.

Direttamente dagli anni ‘80, il musicista Gazebo di cui a marzo è uscito l’ultimo album Italo by numbers dedicato proprio alla musica dance degli anni Ottanta che ha spopolato in tutto il mondo e di cui Gazebo è stato uno dei protagonisti indiscussi.  Ultimo ospite Francesco Moser e il figlio Ignazio.

Lunedì appuntamento invece con Che fuori tempo che fa, in seconda serata. Con tantissimi ospiti accolti da Fabio Fazio e Max Pezzali e con la copertina di Maurizio Crozza.

Enrica Leone

(Troverai l’articolo anche a questo link)

Pubblicato da Enrica Leone

Entusiasmo, iniziativa e dinamismo mi hanno da sempre spinta ad andare avanti nel lavoro così come nello studio. Adoro scrivere e questa passione mi ha portata ad intraprendere avventure di ogni genere per poter portare a casa interviste ed acquisire il giusto grado di esperienza. Una passione che mi ha spinta a pubblicare due romanzi: "Basta avere coraggio" e "Alla ricerca di me", il secondo in modalità self Publishing. Non smetto mai di rincorrere i miei sogni ed il più delle volte questi diventano i miei obiettivi che cerco in tutti i modi di raggiungere. Alla scrittura ho affiancato il lavoro di analista televisiva, perché, come dico sempre, amo smontare e rimontare la Tv, elogiandola quando è giusto e bastonandola quando invece è necessario. Mi piace scorporare i dati Auditel per comprenderne il vero senso. A detta di chi collabora con me, sono una persona estremamente precisa, metodica e puntuale. Attenta affinché il compito affidatomi possa essere portato a termine nel miglior modo possibile e nel tempo necessario.

Lascia un commento