Questa volta L’oro del Reno va alla Regina

29793678_10216510573180028_130900106282008576_o.jpg

Sabato 14 Aprile, alle ore 21.15 nella Chiesa di S. Antonio da Padova, a Cattolica, avrà luogo il Concerto di beneficenza dell’Orchestra giovanile L’Oro del Reno, diretta come sempre dalla bacchetta attentissima di Michela Tintoni con brani di Pachelbel, e A.Vivaldi, Rieding, B. Bartòk, Piazzolla, J. Livingston, R.Evans, N. Piovani.

Oltre a studenti e giovani professionisti emiliani (Bologna, Sasso Marconi e dintorni) si esibiranno anche musicisti e allievi del territorio romagnolo e marchigiano, mostrando in questa combinazione tutta la bellezza e l’entusiasmo che la musica riesce a produrre.

L’Orchestra darà possibilità ai giovani musicisti di esibirsi anche come solisti. Tra questi le sassesi Greta Rondelli, Linda Guglielmi e Rebecca Verdone, violiniste pluripremiate in Concorsi Naz. ed Internaz., Giada Moretti giovanissima e brillante violoncellista cesenate ed infine il cattolichino Roberto Masi che saprà incantare il pubblico con il suono suadente del suo sax.

Organizzatori patrocinanti dell’iniziativa: il Circolo M. Kolbe e APS L’Oro del Reno, gli Assessorati alla Cultura, al Turismo e alle Politiche Sociali Comune di Cattolica (Rn), l’Assessorato Politiche Giovanili, Educative, Pari Opportunità Comune di Sasso Marconi (Bo).

Il Circolo M. Kolbe dal 2017 è affiliato alla Fondazione O.n.g. “Aiutiamoli a vivere” con sede a Terni (www.aiutiamoliavivere.it). La Fondazione O.n.g. si occupa di accogliere minori accompagnati provenienti dalla Bielorussia, ospitandoli nel convento dei Frati Minori Conventuali, ora Casa S. Antonio, per soggiorni terapeutici della durata di 1 mese circa. Poiché gli effetti del disastro nucleare colpiscono ancora l’attuale generazione, il seppur breve soggiorno al mare rappresenta un notevole sollievo per la salute di questi ragazzi.

Il ricavato della serata sarà devoluto alla Fondazione stessa.

Che aspettate? La buona musica vi sta aspettando.

Enrica Leone

(Troverete l’articolo anche a questo link)

Pubblicato da Enrica Leone

Entusiasmo, iniziativa e dinamismo mi hanno da sempre spinta ad andare avanti nel lavoro così come nello studio. Adoro scrivere e questa passione mi ha portata ad intraprendere avventure di ogni genere per poter portare a casa interviste ed acquisire il giusto grado di esperienza. Una passione che mi ha spinta a pubblicare due romanzi: "Basta avere coraggio" e "Alla ricerca di me", il secondo in modalità self Publishing. Non smetto mai di rincorrere i miei sogni ed il più delle volte questi diventano i miei obiettivi che cerco in tutti i modi di raggiungere. Alla scrittura ho affiancato il lavoro di analista televisiva, perché, come dico sempre, amo smontare e rimontare la Tv, elogiandola quando è giusto e bastonandola quando invece è necessario. Mi piace scorporare i dati Auditel per comprenderne il vero senso. A detta di chi collabora con me, sono una persona estremamente precisa, metodica e puntuale. Attenta affinché il compito affidatomi possa essere portato a termine nel miglior modo possibile e nel tempo necessario.

Lascia un commento