Analisi auditel dal 12 al 18 marzo

spettatori foto uno.png

Il vecchio e il nuovo si sfidano e vince il vecchio. I programmi in questione sono Montalbano che conquista la vetta della classifica nonostante la replica e Don Matteo che in prima visione sta iniziando a risentire della sua età, i numeri sono pur sempre buoni, ma in calo rispetto alla media della serie.

Tripletta dal terzo posto fino al quinto per l’intrattenimento di Canale 5 con L’Isola dei Famosi che però non vince la serata e C’è posta per te inframezzate dalla partita di Champions League.

Le due puntate finali di Sanremo Young si aggiudicano nono posto mercoledì 14 e sesto con più di 4 milioni di spettatori venerdì 16 nella sua classica collocazione. Un esperimento riuscito quello di Antonella Clerici che ha sempre vinto la gara dello share da un mese a questa parte.

Che tempo che fa con ospite Laura Pausini si piazza al settimo posto con più di 4 milioni di spettatori

Ballando con le stelle cala e si posiziona all’ottavo posto con 3,6 milioni di spettatori.

Fanalino di coda È arrivata la felicità fiction Rai la cui sorte ha tenuto banco per tutta la settimana. Dapprima la decisione di spostarla il sabato sera su Rai due, soppiantata dalla seconda decisione di mandarla in onda la domenica pomeriggio, alle 16.35 a partire dal 18 marzo.

Cronaca dunque di una “morte” annunciata visti i pessimi risultati numerici.

Share foto due

Per quanto riguarda la gara degli ascolti che di sera in sera ha visto sfidarsi Rai e Mediaset notiamo come Rai Uno porti a casa cinque vittorie grazie alla fiction, anche Montalbano che strappa la vittoria all’Isola e l’intrattenimento con Antonella Clerici e Fabio Fazio domenica sera con Che tempo che fa.

A Mediaset vanno le serate di martedì con il calcio e di sabato con C’è posta per te.

Enrica Leone

Pubblicato da Enrica Leone

Entusiasmo, iniziativa e dinamismo mi hanno da sempre spinta ad andare avanti nel lavoro così come nello studio. Adoro scrivere e questa passione mi ha portata ad intraprendere avventure di ogni genere per poter portare a casa interviste ed acquisire il giusto grado di esperienza. Una passione che mi ha spinta a pubblicare due romanzi: "Basta avere coraggio" e "Alla ricerca di me", il secondo in modalità self Publishing. Non smetto mai di rincorrere i miei sogni ed il più delle volte questi diventano i miei obiettivi che cerco in tutti i modi di raggiungere. Alla scrittura ho affiancato il lavoro di analista televisiva, perché, come dico sempre, amo smontare e rimontare la Tv, elogiandola quando è giusto e bastonandola quando invece è necessario. Mi piace scorporare i dati Auditel per comprenderne il vero senso. A detta di chi collabora con me, sono una persona estremamente precisa, metodica e puntuale. Attenta affinché il compito affidatomi possa essere portato a termine nel miglior modo possibile e nel tempo necessario.

Lascia un commento