Buon pomeriggio a tutti,
non potevo esimermi dal leggere il libro più chiacchierato e scandaloso d’oltre oceano.

Titolo: Fuoco e Furia
Autore: Michael Wolff
Casa Editrice: Rizzoli
Disponibile anche in versione ebook
Voto: 




Scheda dell’autore
Michael Wolff è un giornalista politico e scrittore di successo, ha ricevuto numerosi premi per il suo lavoro, tra cui due National Magazine Awards. Scrive regolarmente su “Vanity Fair”, “New York”, “Hollywood Reporter”, “GQ” (edizione inglese), “USA Today” e “The Guardian”. Tra i suoi libri i bestseller Burn Rate e The Man Who Owns the News.
Recensione
Che dire di questo libro. È complesso intelaiare una recensione. È impressionante, a tratti surreale, ma purtroppo tutto vero ciò che Michael Wolff racconta in Fuoco e Furia. Lui si è definito come una mosca sul muro, non invitata, ma mai cacciata. Grazie a questo ha potuto carpire numerose informazioni su di un Presidente degli Stati Uniti così fuori dalle righe.
Racconta tutto nei minimi dettagli, non lascia nulla al caso. Ciò che emerge è forse ciò che tutti noi abbiamo sempre pensato su Donald Trump. Tuttavia un conto è pensarlo, un conto è vederlo scritto. Verba volant, scripta manent.
E così scopriamo come questa campagna elettorale sia stata presa da subito e da tutti come un gioco, senza comprenderne la reale portata. Leggiamo lo sgomento dello staff una volta annunciata la vittoria. Il dietro le quinte della vita di un uomo considerato da tutti poco intelligente. I apporti con la figlia Ivanka e il genero Jared Kushner. La vita privata, alla quale è inevitabilmente legata anche la first lady Melaina, gli scandali, tutto quello che ruota intorno a Trump.
Non mi dilungo nel raccontarvi ciò che troverete scritto in Fuoco e Furia. Vi dico solo che è un libro da leggere. Sicuramente vi sconvolgerà, ma merita la vostra attenzione. Perché se è vero che molti dei fatti narrati nel libro li si poteva anche presupporre, altri sono assolutamente sconvolgenti, al limite della commedia, se non fosse che hanno a che fare con una nazione intera, e non solo. Un racconto degno dei migliori telefilm americani.
Enrica Leone

