Analisi Auditel dal 5 al 11 febbraio. Il dominio di Sanremo 2018

Ascolti settimana dal 5 al 11.png

Andiamo con ordine anche se c’è molto poco da dire, i fatti parlano chiaro.

Top Ten invasa da Sanremo 2018. Sesto posto per Che tempo che fa, il quale porta a casa oltre alla serata, più di 5 milioni di spettatori. A seguire In punta di piedi, andato in onda lunedì scorso contro L’isola dei famosi che come notate troviamo un gradino sotto. Quest’ultima vincitrice della serata solo in termini di share. Nono posto per il ritorno delle Iene e infine Il Segreto.

Da un punto di vista della gara dello share segnaliamo, al di là di Sanremo, la vittoria lunedì sera de L’isola dei Famosi con 26,40% di share e di domenica sera di Che tempo che fa con un ottimo 20,5%.

Per concludere una rapida scorsa a quelli che sono numeri da capogiro per il Festival di Sanremo.

Ascolti Sanremo 2018

Da precisare che Sanremo Star si riferisce alla gara dei giovani per seconda, terza e quarta serata e va circa dalle 20.45 alle 21.20. Scorporo mantenuto anche per la finale anche se non era presente alcuna gara dei giovani.

La prima parte va dalle 21.24 a 00.10 circa e di conseguenza la seconda parte fino al termine sempre intorno 01.10/01.30.

Sono numeri che non vedevamo dal millennio scorso per certi versi. Un crescendo di spettatori e share, ad eccezione della seconda serata in onda il mercoledì, con un normale calo fisiologico, ma attenzione nonostante questo calo la serata del mercoledì risulta essere la più vista degli ultimi anni. Insomma uno straordinario successo di contenuti e numeri i quali parlano chiari da sé.

Enrica Leone

Pubblicato da Enrica Leone

Entusiasmo, iniziativa e dinamismo mi hanno da sempre spinta ad andare avanti nel lavoro così come nello studio. Adoro scrivere e questa passione mi ha portata ad intraprendere avventure di ogni genere per poter portare a casa interviste ed acquisire il giusto grado di esperienza. Una passione che mi ha spinta a pubblicare due romanzi: "Basta avere coraggio" e "Alla ricerca di me", il secondo in modalità self Publishing. Non smetto mai di rincorrere i miei sogni ed il più delle volte questi diventano i miei obiettivi che cerco in tutti i modi di raggiungere. Alla scrittura ho affiancato il lavoro di analista televisiva, perché, come dico sempre, amo smontare e rimontare la Tv, elogiandola quando è giusto e bastonandola quando invece è necessario. Mi piace scorporare i dati Auditel per comprenderne il vero senso. A detta di chi collabora con me, sono una persona estremamente precisa, metodica e puntuale. Attenta affinché il compito affidatomi possa essere portato a termine nel miglior modo possibile e nel tempo necessario.

Lascia un commento