Sanremo 2018, la tela bianca si tinge di musica

Sanremo-2018-la-tela-bianc.jpg

Sebbene non si possa dire che tutto ormai è in discesa, possiamo però tirare un sospiro di sollievo. Sanremo 2018 parte con il piede giusto.

La prima serata è stata vista in media da 11.603.000 spettatori con il 52,1% di share.
Nel dettaglio: prima parte 51,4%, 13.776.000 spettatori; seconda parte share 55,4%, 624.000 spettatori.

Numeri alti, altissimi, non se ne vedevano di così alti dal 2013 con il primo Sanremo della coppia Fazio-Littizzetto.

Un festival che un po’ lo ricorda. Poca spettacolarizzazione, tante canzoni e un ritmo impeccabile. Baglioni, almeno per ora ha mantenuto la sua promessa di riportare la musica sul palco dell’Ariston. Cosa che dovrebbe essere naturale, ma che nelle ultime edizioni si era persa dietro manie di protagonismo esagerate.

Una scenografia spettacolare, una tela bianca che si colora in modo diverso per ciascun cantante in gara. Un Duccio Dorzano che regala vere e proprie perle al pubblico. Un racconto nel racconto, una regia pulita, forte, ma allo stesso tempo delicata e rispettosa dell’anima di ogni canzone.

Baglioni

Per continuare a legge clicca qui. Verrai indirizzato al giornale di competenza.

Enrica Leone

Pubblicato da Enrica Leone

Entusiasmo, iniziativa e dinamismo mi hanno da sempre spinta ad andare avanti nel lavoro così come nello studio. Adoro scrivere e questa passione mi ha portata ad intraprendere avventure di ogni genere per poter portare a casa interviste ed acquisire il giusto grado di esperienza. Una passione che mi ha spinta a pubblicare due romanzi: "Basta avere coraggio" e "Alla ricerca di me", il secondo in modalità self Publishing. Non smetto mai di rincorrere i miei sogni ed il più delle volte questi diventano i miei obiettivi che cerco in tutti i modi di raggiungere. Alla scrittura ho affiancato il lavoro di analista televisiva, perché, come dico sempre, amo smontare e rimontare la Tv, elogiandola quando è giusto e bastonandola quando invece è necessario. Mi piace scorporare i dati Auditel per comprenderne il vero senso. A detta di chi collabora con me, sono una persona estremamente precisa, metodica e puntuale. Attenta affinché il compito affidatomi possa essere portato a termine nel miglior modo possibile e nel tempo necessario.

Lascia un commento