Analisi Auditel settimana dal 29 al 4 febbraio 2018

Spettatori foto uno.png

La prossima settimana sarà la volta dell’analisi e dei commenti su Sanremo 2018, che inevitabilmente, si posizionerà al centro di tutto. Oggi però è ancora tempo di guardare a ciò che Sanremo non è.

Vediamo dunque nel dettaglio i dieci programmi più visti degli ultimi sette giorni.

Il podio, come possiamo notare, è sempre più o meno lo stesso. “Don Matteo 11” sul gradino più alto e poi “C’è posta per te”. A seguire il grande calcio con due partite molto importanti che fanno sì che Rai Uno si aggiudichi terzo e quarto posto.

“Romanzo famigliare” chiude con quasi 5 milioni di spettatori che vede al settimo posto invece per il suo diretto competitor della serata “L’isola dei famosi”.

Sesto posto per “Che tempo che fa” che porta a casa più d i 4,7 milioni di spettatori.

Ottavo posto per “Superbrain” che chiude con un ottimo risultato di media per la rete. Vediamo entrate in Topten anche un film andato in onda su Rai Due “Maldamore” e infine Checco Zalone con “Che bella giornata”.

Share foto due

Per quanto riguarda la vera e propria gara degli ascolti che di sera in sera tiene con il fiato sospeso le reti principali, notiamo che la settimana si è aperta con la vittoria de “L’isola dei famosi”, ma solo da un punto di vista appunto di share.

A seguire come notate, netta vittoria fino a venerdì di Rai Uno con il calcio, la fiction e l’intrattenimento.

Il sabato invece è dominato da Maria De Filippi e il suo “C’è posta per te”. Mentre per domenica netta vittoria di Rai Uno con Fabio Fazio e Luciana Littizzetto e il loro “Che tempo che fa”.

Buona settimana e…che Sanremo cominci.

Enrica Leone

Pubblicato da Enrica Leone

Entusiasmo, iniziativa e dinamismo mi hanno da sempre spinta ad andare avanti nel lavoro così come nello studio. Adoro scrivere e questa passione mi ha portata ad intraprendere avventure di ogni genere per poter portare a casa interviste ed acquisire il giusto grado di esperienza. Una passione che mi ha spinta a pubblicare due romanzi: "Basta avere coraggio" e "Alla ricerca di me", il secondo in modalità self Publishing. Non smetto mai di rincorrere i miei sogni ed il più delle volte questi diventano i miei obiettivi che cerco in tutti i modi di raggiungere. Alla scrittura ho affiancato il lavoro di analista televisiva, perché, come dico sempre, amo smontare e rimontare la Tv, elogiandola quando è giusto e bastonandola quando invece è necessario. Mi piace scorporare i dati Auditel per comprenderne il vero senso. A detta di chi collabora con me, sono una persona estremamente precisa, metodica e puntuale. Attenta affinché il compito affidatomi possa essere portato a termine nel miglior modo possibile e nel tempo necessario.

Lascia un commento