Analisi Auditel settimana dal 8 al 14 gennaio

2018-01-15 (3)

La Tv è tornata a pieno regime dopo la pausa natalizia e già possiamo notare alcuni cambiamenti.

Andiamo ad analizzare nel dettaglio i dieci programmi più visti, in termini di spettatori, negli ultimi sette giorni.

Notiamo una quasi parità tra reti Rai e reti Mediaset. Boom di ascolti per la prima puntata di Don Matto 11 che si assicura il primo posto con più di 7 milioni di spettatori.

A seguire due prodotti Mediaset: il film di Checco Zalone “Quo vado?”, che dà del filo da torcere alla prima serata Rai, vediamo infatti che il suo diretto concorrente Lunedì 8 gennaio finisce al quinto posto. Terzo posto invece per Maria De Filippi e la prima puntata di “C’è posta per te”.

Mantiene bene o male il suo standard “Meraviglie – La penisola dei tesori”. Quinto e sesto posto per le due prime puntate di “Romanzo famigliare”.

Quasi cinque milioni di spettatori invece per “Che tempo che fa”.

Ottavo posto per “Immaturi – La serie”, buona la prima anche del suo competitor diretto “Superbrain” in onda nella stessa sera.

Per quanto riguarda la vera e propria gara serale dello share, notiamo anche confrontandoci con il grafico precedente, che in alcune serate Rai Uno e Mediaset hanno gareggiato con un reale testa a testa, distaccandosi di poco.

2018-01-15 (2)

Ciò vale per “Quo vado” lunedì e “Immaturi – la serie” venerdì. Nette le vittorie invece negli altri casi.

Il rapporto di vincita è quattro serate a Rai Uno e tre serate a Canale 5.

Enrica Leone

Pubblicato da Enrica Leone

Entusiasmo, iniziativa e dinamismo mi hanno da sempre spinta ad andare avanti nel lavoro così come nello studio. Adoro scrivere e questa passione mi ha portata ad intraprendere avventure di ogni genere per poter portare a casa interviste ed acquisire il giusto grado di esperienza. Una passione che mi ha spinta a pubblicare due romanzi: "Basta avere coraggio" e "Alla ricerca di me", il secondo in modalità self Publishing. Non smetto mai di rincorrere i miei sogni ed il più delle volte questi diventano i miei obiettivi che cerco in tutti i modi di raggiungere. Alla scrittura ho affiancato il lavoro di analista televisiva, perché, come dico sempre, amo smontare e rimontare la Tv, elogiandola quando è giusto e bastonandola quando invece è necessario. Mi piace scorporare i dati Auditel per comprenderne il vero senso. A detta di chi collabora con me, sono una persona estremamente precisa, metodica e puntuale. Attenta affinché il compito affidatomi possa essere portato a termine nel miglior modo possibile e nel tempo necessario.

Lascia un commento