Recensione “La promessa di Natale” di Sue Moorcroft

Buona sera a tutti i miei lettori.

Quest’oggi concludiamo la saga delle letture natalizie. Nel resto le festività sono terminate e anche la magia e l’atmosfera sono andate scemando.

la-promessa-di-natale_9595_x1000.jpg

Titolo: La promessa di Natale

Autore: Sue Moorcroft

Casa Editrice: Newton & Compton

Disponibile anche in versione ebook

Voto: Stella votoStella votoStella votoStella votoStella voto

Lo puoi acquistare qui:

Scheda dell’autrice

Sue Moorcroft è l’autrice pluripremiata di nove romanzi rosa e svariate novelle. È nata in Germania, ma ha vissuto anche a Cipro, a Malta e nel Regno Unito. Prima di dedicarsi alla scrittura ha cambiato diversi lavori. La promessa di Natale è il suo primo romanzo pubblicato in Italia.

Recensione

Questo romanzo è ciò che meglio incarna lo spirito e la magia del Natale.

La storia racconta le vicissitudini di Ava, una ragazza che per vivere realizza cappelli a mano e alla quale non piace molto il Natale. Gli affari nell’ultimo periodo però non vanno molto bene. Il suo conto in banca è in rosso e non sa come pagare l’affitto. Un giorno incontra Sam, il capo della amica e coinquilina.

 È grazie a Sam che Ava riesce ad ottenere un ordine. Un cappello per sua madre, molto malata. Da questo primo incarico ne seguiranno altri, come presentare il suo lavoro ad una cena di beneficienza organizzata proprio dalla mamma di Sam che addirittura li crede fidanzati. Complice la magia delle feste Ava si troverà a dover mantenere una promessa che le cambierà la vita.

Un romanzo ben curato, scorrevole, e pieno di buoni sentimenti. Attenzione, ho detto buoni sentimenti, non sdolcinatezza esagerata.

La Moorcroft inoltre ha inserito ne La promessa di Natale temi molto importanti come la malattia, ma anche le minacce che una donna può subire da un ex.

Insomma, un romanzo che unisce la favola e l’atmosfera delle luci colorate che siamo abituati a vedere a dicembre, con la vita vera. Quella che non ci scegliamo e che ci viene a bussare alla porta per entrare in casa nostra senza nemmeno chiedere il permesso.

Vi consiglio davvero questo libro. Sono certa che vi lascerà nel cuore una magia che rimarrà per tutto l’anno.

Buona lettura.

Pubblicato da Enrica Leone

Entusiasmo, iniziativa e dinamismo mi hanno da sempre spinta ad andare avanti nel lavoro così come nello studio. Adoro scrivere e questa passione mi ha portata ad intraprendere avventure di ogni genere per poter portare a casa interviste ed acquisire il giusto grado di esperienza. Una passione che mi ha spinta a pubblicare due romanzi: "Basta avere coraggio" e "Alla ricerca di me", il secondo in modalità self Publishing. Non smetto mai di rincorrere i miei sogni ed il più delle volte questi diventano i miei obiettivi che cerco in tutti i modi di raggiungere. Alla scrittura ho affiancato il lavoro di analista televisiva, perché, come dico sempre, amo smontare e rimontare la Tv, elogiandola quando è giusto e bastonandola quando invece è necessario. Mi piace scorporare i dati Auditel per comprenderne il vero senso. A detta di chi collabora con me, sono una persona estremamente precisa, metodica e puntuale. Attenta affinché il compito affidatomi possa essere portato a termine nel miglior modo possibile e nel tempo necessario.

2 pensieri riguardo “Recensione “La promessa di Natale” di Sue Moorcroft

Lascia un commento