Ascolti Tv: TopTen della settimana dal 18 al 24 dicembre

2017-12-25

Andiamo ad analizzare anche oggi gli ascolti della settimana. I 10 programmi più visti in termine di spettatori e i sette che hanno vinto la gara di share di sera in sera.

TopTen: la prima cosa da dire è che Mediaset ha deciso di chiudere i battenti quasi totalmente per le festività, tranne in alcuni casi, mentre la Rai ha proseguito con una programmazione del tutto inedita. Questa precisazione avrà più senso poi, quando vedremo il cartello due.

Ad ogni modo i primi sei posti della classifica sono stati aggiudicati dalla fiction “Scomparsa” che ha avuto un grandissimo successo, quasi sette milioni per la puntata finale. Poi il calcio. A seguire le due puntate dello show di Panariello e la serata speciale per Telethon. Settimo e decimo posto per i film di Natale di canale cinque. Ottavo per “Indietro tutta 30 e loce” e nono per “Le tre rose di Eva”, fiction che fa parte degli inediti Mediaset.

2017-12-25 (1)

Per quanto riguarda lo share invece, e di conseguenza la gara vera e propria, possiamo notare un grafico interamente di “proprietà” di Rai Uno e con numeri anche abbastanza alti. Se è vero che la programmazione Mediaset è stata meno forte, c’è da dire che almeno tre serate hanno visto scendere in campo prodotti nuovi: “Le tre Rose di Eva”, “Sacrificio d’Amore” e “Music” spostato di sabato per evitare un brutto mercoledì. Ciò però non sembra essere servito. Insomma terminata la fiction di punta di Canale 5 e i due programmi di intrattenimento “Tu sì què vales” e “GfVip2” canale 5 è già in sofferenza.

Enrica Leone

Pubblicato da Enrica Leone

Entusiasmo, iniziativa e dinamismo mi hanno da sempre spinta ad andare avanti nel lavoro così come nello studio. Adoro scrivere e questa passione mi ha portata ad intraprendere avventure di ogni genere per poter portare a casa interviste ed acquisire il giusto grado di esperienza. Una passione che mi ha spinta a pubblicare due romanzi: "Basta avere coraggio" e "Alla ricerca di me", il secondo in modalità self Publishing. Non smetto mai di rincorrere i miei sogni ed il più delle volte questi diventano i miei obiettivi che cerco in tutti i modi di raggiungere. Alla scrittura ho affiancato il lavoro di analista televisiva, perché, come dico sempre, amo smontare e rimontare la Tv, elogiandola quando è giusto e bastonandola quando invece è necessario. Mi piace scorporare i dati Auditel per comprenderne il vero senso. A detta di chi collabora con me, sono una persona estremamente precisa, metodica e puntuale. Attenta affinché il compito affidatomi possa essere portato a termine nel miglior modo possibile e nel tempo necessario.

Lascia un commento