Recensione “Baciami sotto la neve di New York”

Buona sera a tutti,

siamo ormai nel pieno delle settimane prenatalizie. Spero che le recensioni di questi giorni vi possano dare una mano nella scelta dei regali.

baciami-sotto-la-neve-di-new-york_9654_x1000.jpg

Titolo: Baciami sotto la neve di New York

Autore: Catherine Rider

Casa editrice: Newton & Compton

Disponibile anche in versione ebook

Voto: Stella votoStella votoStella votoStella voto

Scheda dell’autrice

Catherine Rider non è lo pseudonimo degli autori James Noble e Stephanie Elliot. James Noble lavora nell’editoria e ha scritto diversi romanzi sotto vari pseudonimi. È un vero londinese ma passa il tempo a fantasticare su una vita a New York. Stephanie Elliot lavora come editor a New York e vive con il marito e la figlia a Brooklyn. Adora fare lunghe vacanze a Londra, perché le piace il modo di fare degli inglesi.

Recensione

I protagonisti di questa storia sono Charlotte e Antony. Lei è una ragazzina inglese di diciassette anni, a New York per un trimestre scolastico, che si trova bloccata in aeroporto a causa di una bufera di neve. Lui è un giovane appena lasciato, proprio in aeroporto dalla sua fidanzata. Per Charlotte non c’è alcuna speranza di rientrare in Inghilterra per Natale, mentre Antony non vuole tornare a casa dalla sua famiglia. I due si incontrano, o meglio dire si scontrano e complice un libro dal titolo “Dimentica il tuo ex in dieci semplici step” i due decidono di passare l’intera serata insieme, affrontando quella notte in compagnia di quei fantomatici step per dimenticare il proprio ex. In giro per una Manhattan surreale, nel pieno del clima natalizio e sotto la neve inizia la loro amicizia e il loro percorso per ricominciare a sorridere.

Baciami sotto la neve di New York è forse ciò che in questo momento stavo cercando in un libro. La semplicità, la spensieratezza di due giovani disillusi, ma con ancora tanta voglia di vivere. La grande mela è sicuramente la cornice perfetta per un romanzo di questo genere.

La scrittura è scorrevole, aiutata dal fatto che ogni capitolo riflette il punto di vista in prima persona di uno dei due protagonisti. Questo fa si che il libro prosegua velocemente senza intoppi. Non c’è nulla di scontato in questa storia che si sviluppa in meno di ventiquattro ore. Anzi forse è proprio questo il bello del libro. Allegro, divertente, con un pizzico di romanticismo che non guasta. Ve lo consiglio.

Enrica Leone

 

Pubblicato da Enrica Leone

Entusiasmo, iniziativa e dinamismo mi hanno da sempre spinta ad andare avanti nel lavoro così come nello studio. Adoro scrivere e questa passione mi ha portata ad intraprendere avventure di ogni genere per poter portare a casa interviste ed acquisire il giusto grado di esperienza. Una passione che mi ha spinta a pubblicare due romanzi: "Basta avere coraggio" e "Alla ricerca di me", il secondo in modalità self Publishing. Non smetto mai di rincorrere i miei sogni ed il più delle volte questi diventano i miei obiettivi che cerco in tutti i modi di raggiungere. Alla scrittura ho affiancato il lavoro di analista televisiva, perché, come dico sempre, amo smontare e rimontare la Tv, elogiandola quando è giusto e bastonandola quando invece è necessario. Mi piace scorporare i dati Auditel per comprenderne il vero senso. A detta di chi collabora con me, sono una persona estremamente precisa, metodica e puntuale. Attenta affinché il compito affidatomi possa essere portato a termine nel miglior modo possibile e nel tempo necessario.

Lascia un commento