Recensione “Natale a Parigi” di Mandy Baggot

Buona sera mie carissimi lettori,

siamo in pieno clima natalizio e io continuo con le mie letture a tema.

natale-a-parigi_9552_x1000.jpg

Titolo: Natale a Parigi

Autrice: Mandy Baggot

Casa Editrice: Newton&Compton

Disponibile anche in versione ebook

Voto: Stella votoStella votoStella voto mezzo

 

Scheda dell’autrice

Mandy Baggot è la vincitrice del premio Innovation in Romantic Fiction conferito dall’UK’s Festival of Romance. La sua commedia romantica One Wish in Manhattan è stata anche tra i finalisti del premio Romantic Comedy Novel of the Year nel 2016 dell’associazione Romantic Novelist. Mandy ama l’isola di Corfù, il vino bianco, la buona musica e le sue borse. È anche una cantante e ha preso parte a due show televisivi. Vive vicino Salisbury, nel Wiltshire, con il marito e le due figlie.

Recensione

Due ragazze: Ava e Debs. La prima è un’ex modella ora agente immobiliare di case di lusso, che ha appena scoperto il tradimento del suo fidanzato. La seconda è una giornalista che sta per perdere il suo lavoro, con una madre che teme che il suo nuovo marito la tradisca. Questo è lo scenario un po’ catastrofico che porta le due ragazze a partire dall’Inghilterra per approdare a Parigi.

Qui Debs vuole da un lato tentare di risollevare le sorti del suo lavoro con un articolo sui mercatini di Natale e i single della città, e dall’altro vuole scoprire se effettivamente il suo patrigno tradisce la madre. Ava invece prende la vacanza come una sorta di modo per staccare la spina anche da una madre che la vorrebbe costringere a tornare nel mondo della moda.

Fuori dal hotel che hanno prenotato le ragazze fanno la conoscenza di due ragazzi, un di essi si chiama Julien, un misterioso e affascinante fotografo con un passato tormentato dalla morte di sua sorella. Ava e Julien provano da subito una forte sintonia che li porta a passare molte giornate insieme, mentre Debs cerca disperatamente di salvare sé stessa e la vita della sua famiglia.

Di per sé il libro è tra quelli che classifico come carini, ma pensavo meglio.

Nulla di speciale, l’ho trovato leggermente lento nella narrazione e privo di brio. È una storia natalizia leggera. Forse mi aspettavo qualcosa di più. La storia ha del potenziale, ma non mi ha lasciato dentro quella sensazione di aver davvero azzeccato il libro da leggere.

Ovviamente questa è solo una mia opinione. I gusti nella lettura sono assolutamente soggettivi. Ho pensato molto se recensire o meno Natale a Parigi. In genere vi racconto solo dei libri che mi hanno fatta innamorare, e diciamo francamente che con questo non è andata così. Ho fatto davvero molto fatica a terminarlo.

Detto questo sono qui, aspetto le vostre impressioni su Natale a Parigi. Sono curiosa di scoprire le vostre idee.

Alla prossima…

Enrica Leone

Pubblicato da Enrica Leone

Entusiasmo, iniziativa e dinamismo mi hanno da sempre spinta ad andare avanti nel lavoro così come nello studio. Adoro scrivere e questa passione mi ha portata ad intraprendere avventure di ogni genere per poter portare a casa interviste ed acquisire il giusto grado di esperienza. Una passione che mi ha spinta a pubblicare due romanzi: "Basta avere coraggio" e "Alla ricerca di me", il secondo in modalità self Publishing. Non smetto mai di rincorrere i miei sogni ed il più delle volte questi diventano i miei obiettivi che cerco in tutti i modi di raggiungere. Alla scrittura ho affiancato il lavoro di analista televisiva, perché, come dico sempre, amo smontare e rimontare la Tv, elogiandola quando è giusto e bastonandola quando invece è necessario. Mi piace scorporare i dati Auditel per comprenderne il vero senso. A detta di chi collabora con me, sono una persona estremamente precisa, metodica e puntuale. Attenta affinché il compito affidatomi possa essere portato a termine nel miglior modo possibile e nel tempo necessario.

3 pensieri riguardo “Recensione “Natale a Parigi” di Mandy Baggot

Lascia un commento