Tv: Top Ten della settimana 23-29 ottobre

Analizziamo nel dettaglio, come ogni lunedì, i dieci programmi più visti degli ultimi sette giorni in termini di spettatori e i sette che di sera in sera hanno vinto la gara dello share.

Qualora voleste delle delucidazioni su che cosa sia l’auditel e come funzioni potete leggere QUI.

Per quanto riguarda i dieci programmi più visti al primo posto la Formula 1 in chiaro su Rai Uno dalle 20.00 fino alle 22.00 di domenica 20 ottobre con ben 5.836.000 telespettatori. A seguire l’intrattenimento di Tù sì que vales che ha quasi sfiorato la soglia dei cinque milioni e mezzo. Grandissimo successo anche per la prima puntata di Sirene con più di 4 milioni e 800 mila spettatori, segue ancora la fiction Sotto Copertura.

spett

L’unico programma di intrattenimento Rai che si aggiudica un posto nella classifica è Tale e quale show. Mentre l’unica fiction Mediaset ad aggiudicarsi numeri alti è L’isola di Pietro.

Sul fronte gara serale tra reti notiamo una prevalenza di programmi Rai che hanno conquistato il podio, anche nella serata di mercoledì 25, giorno della settimana più complicato in questo periodo dove per vincere è bastato un 12,70% di share per la rete ammiraglia.

share

Canale 5 si conferma forte nell’intrattenimento, molto meno nella fiction dato che l’unica ad aver avuto un ottimo riscontro del pubblico è L’isola di Pietro con la puntata finale.

Enrica Leone

 

Pubblicato da Enrica Leone

Entusiasmo, iniziativa e dinamismo mi hanno da sempre spinta ad andare avanti nel lavoro così come nello studio. Adoro scrivere e questa passione mi ha portata ad intraprendere avventure di ogni genere per poter portare a casa interviste ed acquisire il giusto grado di esperienza. Una passione che mi ha spinta a pubblicare due romanzi: "Basta avere coraggio" e "Alla ricerca di me", il secondo in modalità self Publishing. Non smetto mai di rincorrere i miei sogni ed il più delle volte questi diventano i miei obiettivi che cerco in tutti i modi di raggiungere. Alla scrittura ho affiancato il lavoro di analista televisiva, perché, come dico sempre, amo smontare e rimontare la Tv, elogiandola quando è giusto e bastonandola quando invece è necessario. Mi piace scorporare i dati Auditel per comprenderne il vero senso. A detta di chi collabora con me, sono una persona estremamente precisa, metodica e puntuale. Attenta affinché il compito affidatomi possa essere portato a termine nel miglior modo possibile e nel tempo necessario.

Lascia un commento