Tv: la Top Ten della settimana 16-22 ottobre

Analizziamo nel dettaglio, come ogni lunedì, i dieci programmi più visti degli ultimi sette giorni in termini di spettatori e i sette che di sera in sera hanno vinto la gara dello share.

Qualora voleste delle delucidazioni su che cosa sia l’auditel e come funzioni potete leggere QUI

Per quanto riguarda i dieci programmi più visti della settimana possiamo notare una quasi parità tra Rai e Mediaset. Sei di Rai Uno e quattro di Canale 5 si posizionano in classifica. Il calcio con la Champions porta a casa quasi sei milioni di spettatori, subito dopo  sfondando la soglia dei 5 milioni troviamo l’intrattenimento di Tù sì que vales.

spettatori.png

 

Seguono poi quattro prodotti Rai: la Formula 1 in chiaro domenica 22 in prima serata, la fiction Sotto copertura, l’intrattenimento di Tale e quale show e la Prof. Da spendere due parole in più su Provaci ancora prof 7 che ha visto concludere la settima stagione questa settimana con un doppio episodio mercoledì 18 e giovedì 19. Entrambi hanno superato ampiamente la barriera dei 4 milioni di telespettatori. Confermandosi una delle fiction più viste di Rai Uno con una media delle otto puntate del 18% di share e 4.263.250 spettatori. GfVip e L’isola di Pietro si posizionano al settimo e ottavo posto.

Sul fronte gara serale di share invece ampia vittoria di Rai Uno con due fiction, un programma di intrattenimento e lo sport della Formula 1.

share

Canale 5 invece porta a casa le serate di lunedì 16 con il GfVip, martedì 12 con il calcio e sabato 21 con Tù sì que vales.

Enrica Leone

 

 

 

Pubblicato da Enrica Leone

Entusiasmo, iniziativa e dinamismo mi hanno da sempre spinta ad andare avanti nel lavoro così come nello studio. Adoro scrivere e questa passione mi ha portata ad intraprendere avventure di ogni genere per poter portare a casa interviste ed acquisire il giusto grado di esperienza. Una passione che mi ha spinta a pubblicare due romanzi: "Basta avere coraggio" e "Alla ricerca di me", il secondo in modalità self Publishing. Non smetto mai di rincorrere i miei sogni ed il più delle volte questi diventano i miei obiettivi che cerco in tutti i modi di raggiungere. Alla scrittura ho affiancato il lavoro di analista televisiva, perché, come dico sempre, amo smontare e rimontare la Tv, elogiandola quando è giusto e bastonandola quando invece è necessario. Mi piace scorporare i dati Auditel per comprenderne il vero senso. A detta di chi collabora con me, sono una persona estremamente precisa, metodica e puntuale. Attenta affinché il compito affidatomi possa essere portato a termine nel miglior modo possibile e nel tempo necessario.

Lascia un commento