Operaia: Lerner racconta il lavoro nel XXI secolo

gad-lerner-operai-rai3.jpg

La classe operaia esiste ancora? Certo cambiato numeri, modalità di lotta e rapporto con il datore di lavoro.

Il lavoro stesso è mutato, quando non è scomparso del tutto, diventato, nei casi più estremi, un’entità immateriale con la quale si comunica via App. La classe operaia o quel che ne resta però esiste ancora.

A raccontarla, da domenica 7 maggio alle 22.50 su Rai3, è il nuovo programma Operai, l’inchiesta-racconto in sei puntate che Gad Lerner ha realizzato a trent’anni dal suo primo libro sul lavoro operaio, un viaggio attraverso i luoghi della Fiat che raccontava le vite quotidiane, tra casa e fabbrica, di quella classe: “che non doveva esserci più”.

Per continuare a leggere CLICCA QUI

Enrica Leone

Pubblicato da Enrica Leone

Entusiasmo, iniziativa e dinamismo mi hanno da sempre spinta ad andare avanti nel lavoro così come nello studio. Adoro scrivere e questa passione mi ha portata ad intraprendere avventure di ogni genere per poter portare a casa interviste ed acquisire il giusto grado di esperienza. Una passione che mi ha spinta a pubblicare due romanzi: "Basta avere coraggio" e "Alla ricerca di me", il secondo in modalità self Publishing. Non smetto mai di rincorrere i miei sogni ed il più delle volte questi diventano i miei obiettivi che cerco in tutti i modi di raggiungere. Alla scrittura ho affiancato il lavoro di analista televisiva, perché, come dico sempre, amo smontare e rimontare la Tv, elogiandola quando è giusto e bastonandola quando invece è necessario. Mi piace scorporare i dati Auditel per comprenderne il vero senso. A detta di chi collabora con me, sono una persona estremamente precisa, metodica e puntuale. Attenta affinché il compito affidatomi possa essere portato a termine nel miglior modo possibile e nel tempo necessario.

Lascia un commento