25 aprile: Rai Storia ripercorre la guerra fino alla liberazione

FotoLiberazione.jpg

Rai Storia festeggia la giornata del 25 aprile attraverso la ricostruzione degli avvenimenti che portarono alla liberazione dal nazifascismo. Lo farà attraverso testimonianze di persone che hanno vissuto i fatti, ritratti di grandi personaggi della Resistenza, filmati di repertorio, anche inediti, sulla guerra partigiana.

Dalle 8.30 alle 20.30, La lunga liberazione parte dallo sbarco degli Alleati in Sicilia nel luglio del 1943 e via via segue le tappe cronologiche e geografiche che hanno portato il nostro Paese alla riconquista della libertà. Una lunga liberazione che vede intrecciarsi le campagne militari degli Alleati con la Resistenza dei diversi gruppi partigiani: venti mesi in cui l’Italia ha vissuto l’occupazione tedesca con la violenza della sua repressione e lo scontro feroce tra partigiani e nazifascisti.

Per continuare a leggere CLICCA QUI

Enrica Leone

Pubblicato da Enrica Leone

Entusiasmo, iniziativa e dinamismo mi hanno da sempre spinta ad andare avanti nel lavoro così come nello studio. Adoro scrivere e questa passione mi ha portata ad intraprendere avventure di ogni genere per poter portare a casa interviste ed acquisire il giusto grado di esperienza. Una passione che mi ha spinta a pubblicare due romanzi: "Basta avere coraggio" e "Alla ricerca di me", il secondo in modalità self Publishing. Non smetto mai di rincorrere i miei sogni ed il più delle volte questi diventano i miei obiettivi che cerco in tutti i modi di raggiungere. Alla scrittura ho affiancato il lavoro di analista televisiva, perché, come dico sempre, amo smontare e rimontare la Tv, elogiandola quando è giusto e bastonandola quando invece è necessario. Mi piace scorporare i dati Auditel per comprenderne il vero senso. A detta di chi collabora con me, sono una persona estremamente precisa, metodica e puntuale. Attenta affinché il compito affidatomi possa essere portato a termine nel miglior modo possibile e nel tempo necessario.

Lascia un commento