Luca Barbareschi porta l’America in Italia

LANATRA-ALLARANCIA-Chiara-Noschese-Luca-Barbareschi-e-Gianluca-Gobbi-foto-di-Bepi-Caroli-media_3973.jpg

Oggi parliamo di un mito dello spettacolo televisivo e non solo: Luca Barbareschi.

In oltre trent’anni di carriera, Barbareschi ha spaziato tra teatro, cinema e televisione. Inizialmente in qualità di attore, successivamente in veste di produttore, ma anche regista, sceneggiatore e conduttore.

Un artista poliedrico Barbareschi, che ha saputo farsi conoscere sia in Italia che all’estero, in particolare negli Stati Uniti e in Inghilterra. Ed è proprio all’America che Luca Barbareschi deve molto.

Luca Barbareschi infatti si è formato come performer negli States studiando con grandi maestri della scena newyorkese. Alcuni esempi: Lee Strasberg, Nicholas Ray e Stella Adler. Ha avuto la possibilità, così facendo, di sviluppare un profilo d’attore multiforme e duttile, che alla recitazione affianca la danza, il canto, l’esecuzione musicale e la scrittura drammatica.

Un vero e proprio istrione Barbareschi, la cui indole ha contribuito a renderlo uno dei principali divulgatori del teatro d’Oltreoceano e d’Oltre Manica in Italia, portando sui nostri palcoscenici autori come David Mamet, Eric Bogosian, David Hare, Ben Elton, Nigel Williams.

Tutto ciò che egli ha imparato, soprattutto a New York, confluirà in una serie di appuntamenti televisivi per potare un po’ di America, quella buona, anche in Italia.

Si tratta di quattro appuntamenti dal titolo…

Per continuare a leggere CLICCA QUI

Enrica Leone

Pubblicato da Enrica Leone

Entusiasmo, iniziativa e dinamismo mi hanno da sempre spinta ad andare avanti nel lavoro così come nello studio. Adoro scrivere e questa passione mi ha portata ad intraprendere avventure di ogni genere per poter portare a casa interviste ed acquisire il giusto grado di esperienza. Una passione che mi ha spinta a pubblicare due romanzi: "Basta avere coraggio" e "Alla ricerca di me", il secondo in modalità self Publishing. Non smetto mai di rincorrere i miei sogni ed il più delle volte questi diventano i miei obiettivi che cerco in tutti i modi di raggiungere. Alla scrittura ho affiancato il lavoro di analista televisiva, perché, come dico sempre, amo smontare e rimontare la Tv, elogiandola quando è giusto e bastonandola quando invece è necessario. Mi piace scorporare i dati Auditel per comprenderne il vero senso. A detta di chi collabora con me, sono una persona estremamente precisa, metodica e puntuale. Attenta affinché il compito affidatomi possa essere portato a termine nel miglior modo possibile e nel tempo necessario.

Lascia un commento