
8 marzo, festa delle donne. Di quelle che ci sono state, ci sono e ci saranno, ma anche e soprattutto di quelle che non ci sono più, vittime ignare di un malamore incomprensibile. Assassinate nel corpo e nello spirito da pseudo principi azzurri senza scrupoli.
Donne forti, coraggiose, rivoluzionarie, potenti, famose nel mondo o semplicemente nella propria famiglia. L’8 marzo è la loro festa, anche se bisognerebbe amarle e rispettarle 365 giorni all’anno.
La Rai ha deciso di dedicare loro una programmazione particolare su Rai Storia, Rai5, sul web e sui social. Un omaggio fatto di approfondimenti, storie, documentari, testimonianze e musica per raccontare l’apporto della creatività femminile nel panorama socioculturale italiano e nel mondo artistico occidentale.
Rai Storia inizia con…
Per continuare a leggere CLICCA QUI
Enrica Leone
Pubblicato da Enrica Leone
Entusiasmo, iniziativa e dinamismo mi hanno da sempre spinta ad andare avanti nel lavoro così come nello studio. Adoro scrivere e questa passione mi ha portata ad intraprendere avventure di ogni genere per poter portare a casa interviste ed acquisire il giusto grado di esperienza.
Una passione che mi ha spinta a pubblicare due romanzi: "Basta avere coraggio" e "Alla ricerca di me", il secondo in modalità self Publishing. Non smetto mai di rincorrere i miei sogni ed il più delle volte questi diventano i miei obiettivi che cerco in tutti i modi di raggiungere.
Alla scrittura ho affiancato il lavoro di analista televisiva, perché, come dico sempre, amo smontare e rimontare la Tv, elogiandola quando è giusto e bastonandola quando invece è necessario. Mi piace scorporare i dati Auditel per comprenderne il vero senso.
A detta di chi collabora con me, sono una persona estremamente precisa, metodica e puntuale. Attenta affinché il compito affidatomi possa essere portato a termine nel miglior modo possibile e nel tempo necessario.
Visualizza più articoli