Bertolt Brecht raccontato su Radio 6 teca

bertolt-brecht.jpg

A partire dal 20 febbraio la giornalista Silvana Matarazzo renderà omaggio a Bertolt Brecht con un intero mese di programmazione a lui dedicata su Radio 6 Teca, il canale web di Radio Rai che si occupa della diffusione e valorizzazione dei materiali sonori degli Archivi dell’Audioteca Rai.

Bertolt Brecht fu un drammaturgo tedesco. Morì a Berlino Est sessant’anni fa, il 14 agosto del 1956.

È stato una delle figure centrali del teatro del Novecento sia sotto il profilo artistico che culturale. Aderì presto al marxismo sviluppando una ricerca per un teatro “scientifico”, di approfondimento antropologico e sociale, d’indagine sul rapporto fra comportamenti umani e interessi economici, capace di contribuire a mobilitare le coscienze per cercare di modificare e migliorare il mondo.

Per continuate a leggere CLICCA QUI

Enrica Leone

Pubblicato da Enrica Leone

Entusiasmo, iniziativa e dinamismo mi hanno da sempre spinta ad andare avanti nel lavoro così come nello studio. Adoro scrivere e questa passione mi ha portata ad intraprendere avventure di ogni genere per poter portare a casa interviste ed acquisire il giusto grado di esperienza. Una passione che mi ha spinta a pubblicare due romanzi: "Basta avere coraggio" e "Alla ricerca di me", il secondo in modalità self Publishing. Non smetto mai di rincorrere i miei sogni ed il più delle volte questi diventano i miei obiettivi che cerco in tutti i modi di raggiungere. Alla scrittura ho affiancato il lavoro di analista televisiva, perché, come dico sempre, amo smontare e rimontare la Tv, elogiandola quando è giusto e bastonandola quando invece è necessario. Mi piace scorporare i dati Auditel per comprenderne il vero senso. A detta di chi collabora con me, sono una persona estremamente precisa, metodica e puntuale. Attenta affinché il compito affidatomi possa essere portato a termine nel miglior modo possibile e nel tempo necessario.

Lascia un commento