Sanremo 2017: il festival delle lacrime

02_10_2017_21_35_51.jpg

È calato da pochissimo il sipario sulla sessantasettesima edizione del Festival della canzone italiana ed un bilancio criticamente redatto è d’obbligo. Una media di tutte e cinque le serate del 50,41% di share e 10.814.000 spettatori. Una kermesse dove le eliminazioni, come sempre, hanno fatto discutere. Dove forse si è ufficialmente chiusa l’era dei veri big, per fare definitivamente posto ai talent nonostante il podio Gabbani, Mannoia, Ermal Meta. Ma su questo punto lascio la parola ai critici musicali che sicuramente ne sapranno più di me. Io mi occupo di altro, di spettacolo, di televisione.

Del Sanremo lustrini, spettacolo e Pon Pon. Il terzo Sanremo di Conti è stato da lui stesso definito un mazzo di fiori. Quelli precedenti erano un mosaico e un arcobaleno di colori. Modo elegante per dire che anche quest’anno avremmo visto in cinque serate di tutto e di più. E così è stato. Ospiti musicali che forse erano gli unici azzeccati, modelle mogli di, figli di, calciatori, marchettoni ai programmi futuri di Rai uno e al cinema, persone comuni relegate nello spazio Tutti cantano Sanremo. E proprio su di loro vorrei spendere…

Per continuare a leggere CLICCA QUI

Enrica Leone

Pubblicato da Enrica Leone

Entusiasmo, iniziativa e dinamismo mi hanno da sempre spinta ad andare avanti nel lavoro così come nello studio. Adoro scrivere e questa passione mi ha portata ad intraprendere avventure di ogni genere per poter portare a casa interviste ed acquisire il giusto grado di esperienza. Una passione che mi ha spinta a pubblicare due romanzi: "Basta avere coraggio" e "Alla ricerca di me", il secondo in modalità self Publishing. Non smetto mai di rincorrere i miei sogni ed il più delle volte questi diventano i miei obiettivi che cerco in tutti i modi di raggiungere. Alla scrittura ho affiancato il lavoro di analista televisiva, perché, come dico sempre, amo smontare e rimontare la Tv, elogiandola quando è giusto e bastonandola quando invece è necessario. Mi piace scorporare i dati Auditel per comprenderne il vero senso. A detta di chi collabora con me, sono una persona estremamente precisa, metodica e puntuale. Attenta affinché il compito affidatomi possa essere portato a termine nel miglior modo possibile e nel tempo necessario.

Lascia un commento