
Nonostante sia la settimana del carnevale della televisione italiana, sta infatti per partire la sessantasettesima edizione del Festival di Sanremo, e per questo il buon caro vecchio tubo catodico si prenderà una pausa, alleggerendo la programmazione delle reti concorrenti e non per favorire quella ammiraglia, vi segnalo un avvenimento importantissimo che avrà luogo su Rai5 a partire da lunedì 13 febbraio alle 22.15.
Protagonisti quei mostri sacri di Dario Fo e Franca Rame.
Lei scomparsa qualche anno fa e il marito proprio pochi mesi fa.
Si tratta del racconto di novant’anni di vita, ma anche di una rilettura degli ultimi sessant’anni di storia del teatro e della società italiana attraverso gli spettacoli e la biografia del premio Nobel Dario Fo e della sua compagna d’arte e di vita Franca Rame. Il programma prevede…
Enrica Leone
Pubblicato da Enrica Leone
Entusiasmo, iniziativa e dinamismo mi hanno da sempre spinta ad andare avanti nel lavoro così come nello studio. Adoro scrivere e questa passione mi ha portata ad intraprendere avventure di ogni genere per poter portare a casa interviste ed acquisire il giusto grado di esperienza.
Una passione che mi ha spinta a pubblicare due romanzi: "Basta avere coraggio" e "Alla ricerca di me", il secondo in modalità self Publishing. Non smetto mai di rincorrere i miei sogni ed il più delle volte questi diventano i miei obiettivi che cerco in tutti i modi di raggiungere.
Alla scrittura ho affiancato il lavoro di analista televisiva, perché, come dico sempre, amo smontare e rimontare la Tv, elogiandola quando è giusto e bastonandola quando invece è necessario. Mi piace scorporare i dati Auditel per comprenderne il vero senso.
A detta di chi collabora con me, sono una persona estremamente precisa, metodica e puntuale. Attenta affinché il compito affidatomi possa essere portato a termine nel miglior modo possibile e nel tempo necessario.
Visualizza più articoli