
La parola Carosello sicuramente susciterà nelle menti di molti la classica frase: “A letto dopo Carosello”.
Chi, anche se magari più giovane, non l’ha mai sentita?
Ebbene sessant’anni fa, il 3 febbraio del 1957, nasceva quello che oggi per i bambini è qualcosa di sconosciuto: Carosello, il primo spazio televisivo dedicato alla pubblicità.
In onda ogni sera alle 20.50 sul Programma Nazionale, che all’epoca era l’unico canale Rai, il programma aveva all’inizio una durata di dieci minuti con quattro “spot” della durata massima consentita di due minuti e quindici secondi, pari a sessantaquattro metri e venticinque centimetri di pellicola. Ogni spazio era venduto alle aziende a un milione e cinquecentomila lire.
Per continuare a leggere CLICCA QUI
Enrica Leone
Pubblicato da Enrica Leone
Entusiasmo, iniziativa e dinamismo mi hanno da sempre spinta ad andare avanti nel lavoro così come nello studio. Adoro scrivere e questa passione mi ha portata ad intraprendere avventure di ogni genere per poter portare a casa interviste ed acquisire il giusto grado di esperienza.
Una passione che mi ha spinta a pubblicare due romanzi: "Basta avere coraggio" e "Alla ricerca di me", il secondo in modalità self Publishing. Non smetto mai di rincorrere i miei sogni ed il più delle volte questi diventano i miei obiettivi che cerco in tutti i modi di raggiungere.
Alla scrittura ho affiancato il lavoro di analista televisiva, perché, come dico sempre, amo smontare e rimontare la Tv, elogiandola quando è giusto e bastonandola quando invece è necessario. Mi piace scorporare i dati Auditel per comprenderne il vero senso.
A detta di chi collabora con me, sono una persona estremamente precisa, metodica e puntuale. Attenta affinché il compito affidatomi possa essere portato a termine nel miglior modo possibile e nel tempo necessario.
Visualizza più articoli