Buona sera a tutti,
eccomi qui come promesso per recensire il secondo romanzo in ordine di stampa di Alessia Gazzola.

Titolo: Sindrome da cuore in sospeso
Autore: Alessia Gazzola
Casa Editrice: Longanesi
Disponibile anche in ebook
Scheda dell’autore
Alessia Gazzola è un medico specialista in medicina legale. Il suo esordio narrativo avviene con L’allieva. A seguire ha pubblicato altri cinque libri con la stessa protagonista Un segreto non è per sempre (2012), Sindrome da cuore in sospeso (2012), Le ossa della principessa (2014), Una lunga estate crudele (2015), Un po’ di follia a primavera (2016) ed infine Non è la fine del mondo (2016).
Recensione
Ogni promessa è debito, pian piano mi sto mettendo in pari con la lettura dei romanzi che hanno come protagonista Alice Allevi. Settimana scorsa vi ho parlato de L’allieva, (qui troverete la recensione). Oggi vi parlo di Sindrome da cuore in sospeso. In realtà, pur essendo stato pubblicato successivamente, questo è il prequel del primo libro della Gazzola.
Attraverso questo breve romanzo gli estimatori di Alice faranno un salto nel passato della giovane studentessa in medicina, per conoscerla meglio e soprattutto per capire per quale motivo la ragazza ha poi scelto di intraprendere la strada della Medicina legale.
Anche in Sindrome da cuore in sospeso troveremo un caso di omicidio da risolvere, la morte della badante della tanto amata nonna di Alice. Sarà proprio questo avvenimento e un incontro davvero speciale che faranno capitolare la goffa Allevi.
Il romanzo è, per quanto riguarda la stesura, simile al precedente. Veloce, allegro, divertente. Si legge tutto d’un fiato e alla fine, come spesso accade quando un libro è ben fatto, dispiace di averlo terminato. Ancora una volta i tre generi: il rosa, il giallo e la commedia si uniscono in un connubio perfetto.
Se avete amato L’allieva, non potete perdere nemmeno Sindrome da cuore in sospeso.
Ora mi mancano gli ultimi quattro libri che raccontano le gesta di Alice Allevi, quindi preparatevi per le prossime recensioni.
Voto complessivo 9
![]()
Buona lettura a tutti.
Enrica leone

8 pensieri riguardo “Recensione “Sindrome da cuore in sospeso” di Alessia Gazzola”