Recensione “Ultimo accesso alle…” di Silvia Devitofrancesco

Buon giorno a tutti e buon 25 Aprile.

Oggi vi voglio parlare di una giovane  esordiente che ha scritto un libro su di una tematica particolare che interesserà molto tutti, soprattutto i giovani.

 

Ultimo accesso alle

 

Titolo: Ultimo accesso alle…

Autrice: Silvia Devitofrancesco

Editore: auto pubblicazione

Disponibile in: e-book e cartaceo

 

Scheda dell’autrice

Silvia Devitofrancesco, nata a Bari nel 1990, è laureata in Lettere. È una giovane blogger e al suo attivo ha già un libro dal titolo “Lo specchio del tempo”.

Recensione

Ultimo accesso alle… è un libro, prima di tutto, molto breve, ottimo da leggere tutto d’un fiato.

Fulcro sono i social network, in particolare WhatsApp. Attraverso una serie di brevi dialoghi suddivisi in capitoli, la Devitofrancesco ci mette davanti una grande verità, ovvero la nostra dipendenza da essi.

Un libro fatto da piccole conversazioni, a volte surreali, ma che rendono l’idea di come la vita di tutti, dagli adolescenti fino ai nonni, passando per i genitori, dipenda costantemente dallo Smartphone e dal mondo del web.

Divertente, asciutto, sintetico ed estremamente vero, Ultimo accesso alle… vi farà sorridere, a volte ridere, ma soprattutto pensare.Pensare a com’era la nostra vita prima dell’avvento della tecnologia e a com’è diventata oggi. Era meglio ieri o oggi? A voi il giudizio.

Una piccola nota per i lettori: Ultimo accesso alle… essendo un’auto pubblicazione è disponibile in ebook su Amazon e nei circuiti Kobo.

In versione cartacea solo ed esclusivamente su Amazon.

Buona lettura.

Enrica Leone

Pubblicato da Enrica Leone

Entusiasmo, iniziativa e dinamismo mi hanno da sempre spinta ad andare avanti nel lavoro così come nello studio. Adoro scrivere e questa passione mi ha portata ad intraprendere avventure di ogni genere per poter portare a casa interviste ed acquisire il giusto grado di esperienza. Una passione che mi ha spinta a pubblicare due romanzi: "Basta avere coraggio" e "Alla ricerca di me", il secondo in modalità self Publishing. Non smetto mai di rincorrere i miei sogni ed il più delle volte questi diventano i miei obiettivi che cerco in tutti i modi di raggiungere. Alla scrittura ho affiancato il lavoro di analista televisiva, perché, come dico sempre, amo smontare e rimontare la Tv, elogiandola quando è giusto e bastonandola quando invece è necessario. Mi piace scorporare i dati Auditel per comprenderne il vero senso. A detta di chi collabora con me, sono una persona estremamente precisa, metodica e puntuale. Attenta affinché il compito affidatomi possa essere portato a termine nel miglior modo possibile e nel tempo necessario.

Lascia un commento