Buon giorno a tutti e buon 25 Aprile.
Oggi vi voglio parlare di una giovane esordiente che ha scritto un libro su di una tematica particolare che interesserà molto tutti, soprattutto i giovani.

Titolo: Ultimo accesso alle…
Autrice: Silvia Devitofrancesco
Editore: auto pubblicazione
Disponibile in: e-book e cartaceo
Scheda dell’autrice
Silvia Devitofrancesco, nata a Bari nel 1990, è laureata in Lettere. È una giovane blogger e al suo attivo ha già un libro dal titolo “Lo specchio del tempo”.
Recensione
Ultimo accesso alle… è un libro, prima di tutto, molto breve, ottimo da leggere tutto d’un fiato.
Fulcro sono i social network, in particolare WhatsApp. Attraverso una serie di brevi dialoghi suddivisi in capitoli, la Devitofrancesco ci mette davanti una grande verità, ovvero la nostra dipendenza da essi.
Un libro fatto da piccole conversazioni, a volte surreali, ma che rendono l’idea di come la vita di tutti, dagli adolescenti fino ai nonni, passando per i genitori, dipenda costantemente dallo Smartphone e dal mondo del web.
Divertente, asciutto, sintetico ed estremamente vero, Ultimo accesso alle… vi farà sorridere, a volte ridere, ma soprattutto pensare.Pensare a com’era la nostra vita prima dell’avvento della tecnologia e a com’è diventata oggi. Era meglio ieri o oggi? A voi il giudizio.
Una piccola nota per i lettori: Ultimo accesso alle… essendo un’auto pubblicazione è disponibile in ebook su Amazon e nei circuiti Kobo.
In versione cartacea solo ed esclusivamente su Amazon.
Buona lettura.
Enrica Leone
