
Sono numeri senza alcun precedente quelli del Commissario Montalbano, più del 40% di share e 10 milioni di telespettatori. La fiction non ha battuto solo la concorrenza azzerandola, ma anche sé stessa. Si tratta infatti dei numeri più alti mai ottenuti, così alti che si sta già lavorando a dei nuovi episodi. Un successo che fa sorridere sicuramente, ma che fa anche riflettere. In un’epoca in cui l’offerta è quasi quintuplicata il Commissario più amato d’Italia non perde un colpo, anzi conquista sempre di più. Per una volta forse dovremmo smetterla di chiederci il perché, ma è praticamente impossibile non cercare una spiegazione. Dovremmo solo godere di un prodotto di qualità, ben scritto e magistralmente girato e recitato.
La forza di Montalbano sta tutta…
Enrica Leone
Pubblicato da Enrica Leone
Entusiasmo, iniziativa e dinamismo mi hanno da sempre spinta ad andare avanti nel lavoro così come nello studio. Adoro scrivere e questa passione mi ha portata ad intraprendere avventure di ogni genere per poter portare a casa interviste ed acquisire il giusto grado di esperienza.
Una passione che mi ha spinta a pubblicare due romanzi: "Basta avere coraggio" e "Alla ricerca di me", il secondo in modalità self Publishing. Non smetto mai di rincorrere i miei sogni ed il più delle volte questi diventano i miei obiettivi che cerco in tutti i modi di raggiungere.
Alla scrittura ho affiancato il lavoro di analista televisiva, perché, come dico sempre, amo smontare e rimontare la Tv, elogiandola quando è giusto e bastonandola quando invece è necessario. Mi piace scorporare i dati Auditel per comprenderne il vero senso.
A detta di chi collabora con me, sono una persona estremamente precisa, metodica e puntuale. Attenta affinché il compito affidatomi possa essere portato a termine nel miglior modo possibile e nel tempo necessario.
Visualizza più articoli