Arrivederci Natale… #BookTag

Buona sera miei cari lettori,

ebbene sì ci siamo. Sto per pronunciare la terribile frase che tutti vorrebbero scacciare dalle proprie orecchie: “Le vacanze sono finite”.

Sì ok, lo so, ora sarete devastati dal primo giorno di rientro al lavoro. Sarete stanchi e isterici e starete anche fissando il posto, ora vuoto, in cui fino a ieri si trovava il vostro albero o il vostro Presepio. (Chapeau se già l’avete tolto/i di mezzo).

Book tag

Per alleggerire questi momenti terribili, vi propongo un piccolo Book Tag che ho trovato sul Blog della mia collega Ragazza in rosso.

Pronti…partenza…via…

1- Devi smontare l’albero e lo fai a malincuore:un libro che hai finito, ma di cui vorresti leggere all’infinito.

Sicuramente Un Sogno tra i Fiocchi di neve di Corina Bomann. Un libro corto, ma bellissimo che mi è tornato in mente molte volte durante la mia breve vacanza.

2- Hai scartato tutti i pacchetti, ma il regalo giusto non è arrivato: il libro che ti aspettavi di trovare sotto l’albero.

Beh ardua domanda, mi ha sempre incuriosita La verità sul caso Harry Quebert di Dicker Joel

3- La frenesia delle feste ti ruba gran parte del tempo: un libro natalizio che non hai avuto tempo di leggere o di comprare..

Si può dire tutto ciò che ha come tema il Natale? Forse no..allora direi che mi è spiaciuto non aver avuto il tempo di leggere Natale a Londra con Amore di Karen Swan

4- Riponiamo i pastori nella carta velina e smontiamo il presepe: un libro che rileggi ogni anno.

In genere non rileggo mai i libri già letti…ad eccezione di uno Avrò Cura di Te scritto a quattro mani da Massimo Gramellini e Chiara Gamberale

5- Esci fuori di casa e trovi un pacchetto a sorpresa: un libro ricevuto senza che te lo aspettassi.

Aimè niente libri regalati a sorpresa…ma ci rifaremo.

6- Hai lo stomaco pieno per i troppi cenoni: il libro che più ti ha dato alla nausea.

Un libro letto qualche mese fa Due di noi Emily Gould.

7- La neve caduta si scioglie a terra: un libro o una serie che ti piaceva, ma che è calata nel corso della narrazione.

Beh vediamo, in realtà mi sono resa conto che non mi è ancora capitato, o meglio dovrei ripetermi e per ciò vi rimando alla risposta 6.

8- Sei pronto per la palestra e non vedi l’ora di perdere qualche chilo: il prossimo libro che hai progettato di leggere.

Ammetto che nonostante il Natale sia terminato voglio concedermi un piccolo prolungamento di festività con 12 giorni a Natale di Trisha Ashley.

9- Compri il nuovo calendario e sei sorpreso: è già arrivato Gennaio e con esso la fine delle vacanze. Un libro che hai letto velocemente.

Qui Giaccio di Luigi Schettini. Un genere particolare, ma che ho divorato.

10- É il momento di tornare alla vita di sempre, e qualche lacrima è scesa: un libro che ti ha commosso. 

Non so per quale motivo, ma mi ha commossa in alcuni punti Natale da Chanel di Daniela Farnese.

Il tag è finito. Chiunque voglia commentare o riproporlo sul proprio blog, può farlo liberamente. Divertitevi!!!!

Enrica Leone

Pubblicato da Enrica Leone

Entusiasmo, iniziativa e dinamismo mi hanno da sempre spinta ad andare avanti nel lavoro così come nello studio. Adoro scrivere e questa passione mi ha portata ad intraprendere avventure di ogni genere per poter portare a casa interviste ed acquisire il giusto grado di esperienza. Una passione che mi ha spinta a pubblicare due romanzi: "Basta avere coraggio" e "Alla ricerca di me", il secondo in modalità self Publishing. Non smetto mai di rincorrere i miei sogni ed il più delle volte questi diventano i miei obiettivi che cerco in tutti i modi di raggiungere. Alla scrittura ho affiancato il lavoro di analista televisiva, perché, come dico sempre, amo smontare e rimontare la Tv, elogiandola quando è giusto e bastonandola quando invece è necessario. Mi piace scorporare i dati Auditel per comprenderne il vero senso. A detta di chi collabora con me, sono una persona estremamente precisa, metodica e puntuale. Attenta affinché il compito affidatomi possa essere portato a termine nel miglior modo possibile e nel tempo necessario.

Lascia un commento