Recensione “Natale da Chanel” di Daniela Farnese

Buona giorno miei cari lettori,

vi siete ripresi dalle prime cene e i primi pranzi natalizi? Oggi vorrei proporvi un romanzo che potrà allietare le vostre serate…

IMG_0306-0

Autrice: Daniela Farnese

Titolo: Natale da Chanel

Casa editrice: Newton Comton Editori

Scheda autrice: autrice del best seller Via Chanel n° 5, Daniela Farnese é una scrittrice e blogger napoletana laureatasi a Venezia. Tra i suoi romanzi troviamo anche I love Chanel, Un’estate con le amiche, A noi donne piace il rosso.

Recensione:

Ci sono dei romanzi che possono essere letti solo in determinati periodi dell’anno. Natale da Chanel è uno di questi, non solo per l’ambientazione natalizia, ma anche per la magia che ruota attorno a questo libro, magia che si sa, sentiamo di più nel mese di dicembre.

Protagonista è Rebecca, detta Coco. Una donna in carriera, in attesa di una promozione all’interno della società di eventi per cui lavora. Una donna con due grandi amori nella vita: suo marito Etienne e l’insuperabile diva della moda Chanel con la quale “intrattiene” lunghi discorsi a proposito del suo lavoro e della sua vita privata.

Rebecca sembra avere tutto dalla vita, vive persino della Grande Mela, sogno e meta irraggiungibile di molti ed è circondata da amici vicini e lontani pronti a tutto per lei. Improvvisamente però tutto si fa più difficile, la lontananza da suo marito, rimasto a dirigere la sede parigina dell’agenzia, la gelosia che mina anche le coppie più forti, una promozione per la quale deve combattere, ci si mette anche Daniel, suo rivale sul lavoro, a confonderle le idee.

Rebecca si sente così stretta tra i suoi doveri lavorativi e i suoi sentimenti. A complicare tutto il ritorno dal passato di un uomo che per qualche inspiegabile ragione era legato a sua zia.

La Farnese non si smentisce mai, ancora una volta è riuscita a raccontare in modo impeccabile una storia romantica attraverso dialoghi perfetti e un Io narrante in prima persona, nel quale molte donne si possono facilmente rispecchiare.

Natale da Chanel è la rivincita per tutte quelle donne che sognano di vantare una carriera brillante alle spalle e una vita sentimentale, nonostante tutto, appagante.

Dico nonostante tutto, perchè la nostra Rebecca ne dovrà ingoiare di bocconi amari che non saranno sempre frutto solo della sua fantasia.

Natale da Chanel è il racconto perfetto per chi crede ancora nel vero amore, per chi sogna e si lascia trasportare dalle emozioni, ma che sopratutto crede nel destino , il quale  ha un ruolo fondamentale in questo romanzo.

270 pagine per tuffarsi in un mondo parallelo fatto di lusso, atmosfere magiche e grandi emozioni.

Come diceva Coco Chanel

“C’è un momento per lavorare, e uno per amare. Il che non lascia altro tempo a disposizione.”

Buona lettura a tutti e buon viaggio tra le righe di Natale da Chanel.

Alla prossima.

Enrica Leone

Pubblicato da Enrica Leone

Entusiasmo, iniziativa e dinamismo mi hanno da sempre spinta ad andare avanti nel lavoro così come nello studio. Adoro scrivere e questa passione mi ha portata ad intraprendere avventure di ogni genere per poter portare a casa interviste ed acquisire il giusto grado di esperienza. Una passione che mi ha spinta a pubblicare due romanzi: "Basta avere coraggio" e "Alla ricerca di me", il secondo in modalità self Publishing. Non smetto mai di rincorrere i miei sogni ed il più delle volte questi diventano i miei obiettivi che cerco in tutti i modi di raggiungere. Alla scrittura ho affiancato il lavoro di analista televisiva, perché, come dico sempre, amo smontare e rimontare la Tv, elogiandola quando è giusto e bastonandola quando invece è necessario. Mi piace scorporare i dati Auditel per comprenderne il vero senso. A detta di chi collabora con me, sono una persona estremamente precisa, metodica e puntuale. Attenta affinché il compito affidatomi possa essere portato a termine nel miglior modo possibile e nel tempo necessario.

Lascia un commento