Approfondimenti Tv…sul web

Buon giorno miei cari lettori,

prima di tutto voglio ringraziarvi per la stima e l’affetto dimostratomi. Questo blog è nato poco tempo fa con l’intento di raccogliere in un luogo unico tutto ciò che faccio. Dalla recensione dei libri ai miei articoli giornalistici. In realtà però all’appello manca ancora una cosa.

Circa un mese fa ho iniziato un’avventura televisiva. Una televisione un po’ speciale, per l’esattezza una webTv di proprietà del TitoloTv, uno dei giornali per cui lavoro. Mi occupo ovviamente di approfondimenti televisivi. Ho pensato di raccogliere qui i link delle prime cinque puntate con i rispettivi minuti a partire dai quali potrete ascoltare i miei interventi.

Puntata 0  dal munito 47 (argomenti: Provaci ancora Prof)

 

Puntata 1 dal minuto 46 (Argomenti: I misteri di Laura. I fim Nè Giuliettà Nè Romeo)

 

Puntata 2 dal minuto 32 (Argomenti:  Analisi della trasmissione Che tempo che fa -I Costi della Tv. -Il canone rai e tanto altro)

 

Puntata 3 dal minuto 57 (argomenti: I misteri di Laura e il suo percorso televisivo alquanto travagliato
– Il nuovo programma di Rai tre L’erba dei vicini: analisi del format
– L’informazione e i social network: quando l’uno diventa il complemento dell’altro.)

 

Puntata 4 dal minuto 8 (Argomenti Questo è il mio paese ( Questo è il mio paese ) Sotto Copertura, Lea (il film di Marco Tullio Giordana). Quando la fiction diventa realtà .
-Attentati di Parigi. Come la Tv ha trattato i tragici fatti francesi.

 

Puntata 5 dal minuto 9 (Carlo Conti, Maria De Filippi e Sanremo
-Il ruolo dei bambini in Tv
-I consigli della settimana

 

Buona visione a tutti e…alla prossima.

Enrica Leone

Pubblicato da Enrica Leone

Entusiasmo, iniziativa e dinamismo mi hanno da sempre spinta ad andare avanti nel lavoro così come nello studio. Adoro scrivere e questa passione mi ha portata ad intraprendere avventure di ogni genere per poter portare a casa interviste ed acquisire il giusto grado di esperienza. Una passione che mi ha spinta a pubblicare due romanzi: "Basta avere coraggio" e "Alla ricerca di me", il secondo in modalità self Publishing. Non smetto mai di rincorrere i miei sogni ed il più delle volte questi diventano i miei obiettivi che cerco in tutti i modi di raggiungere. Alla scrittura ho affiancato il lavoro di analista televisiva, perché, come dico sempre, amo smontare e rimontare la Tv, elogiandola quando è giusto e bastonandola quando invece è necessario. Mi piace scorporare i dati Auditel per comprenderne il vero senso. A detta di chi collabora con me, sono una persona estremamente precisa, metodica e puntuale. Attenta affinché il compito affidatomi possa essere portato a termine nel miglior modo possibile e nel tempo necessario.

Lascia un commento