La camorra e la mafia in Tv: dalla finzione alla realtà

Mafia

 

Oggi vorrei catturare l’attenzione dei lettori analizzando un fenomeno particolare che si sta verificando all’interno della televisione italiana.

In passato il primato delle fiction il cui tema principale era la mafia, la camorra, in modo sicuramente più edulcorato, lo deteneva Mediaset, con fiction come Squadra antimafia. Rai tre in un passato abbastanza remoto, aveva fatto scendere in campo uno spin-off de la Squadra con La Spaccanapoli dove veniva…

Per continuare a leggere CLICCA QUI

Questo articolo sarà poi oggetto di approfondimento in trasmissione lunedì dalle 21.30 visibile dalla Home page del nostro giornale (il Titolo tv) e su ( https://www.youtube.com/user/ilTitoloit )

Enrica Leone

Pubblicato da Enrica Leone

Entusiasmo, iniziativa e dinamismo mi hanno da sempre spinta ad andare avanti nel lavoro così come nello studio. Adoro scrivere e questa passione mi ha portata ad intraprendere avventure di ogni genere per poter portare a casa interviste ed acquisire il giusto grado di esperienza. Una passione che mi ha spinta a pubblicare due romanzi: "Basta avere coraggio" e "Alla ricerca di me", il secondo in modalità self Publishing. Non smetto mai di rincorrere i miei sogni ed il più delle volte questi diventano i miei obiettivi che cerco in tutti i modi di raggiungere. Alla scrittura ho affiancato il lavoro di analista televisiva, perché, come dico sempre, amo smontare e rimontare la Tv, elogiandola quando è giusto e bastonandola quando invece è necessario. Mi piace scorporare i dati Auditel per comprenderne il vero senso. A detta di chi collabora con me, sono una persona estremamente precisa, metodica e puntuale. Attenta affinché il compito affidatomi possa essere portato a termine nel miglior modo possibile e nel tempo necessario.

Lascia un commento