Buon giorno,
come prima recensione voglio prendere in considerazione un’autrice tedesca di Best Seller
Titolo: L’isola delle farfalle
Autrice: Corina Bomann
Casa Editrice: Giunti
Scheda dell’autrice:
Vive in una piccola cittadina tedesca. Oltre a L’isola delle farfalle, è autrice de Il Giardino al chiaro di Luna, Un Sogno tra i fiocchi di neve e L’isola dei gelsomini
Recensione:
Lo stile di Corina Bomann è quello di unire due libri in uno. La trama infatti oscilla tra l’Inghilterra e l’oriente del 2008, e lo Sri Lanka di fine ‘800.
Tutto ha inizio con la scomparsa di Emmely, la vecchia e cara zia di Diana Wagenbach, una giovane avvocatessa berlinese. Da questo tragico momento la vita di Diana viene letteralmente sconvolta e catapultata in una misteriosa caccia alle proprie origini, per scoprire il mistero che aleggia sul disconoscimento della sua bisnonna. Un viaggio che la porterà nella bella e romantica Celylon, l’sola del tè e delle farfalle.
lo stile del romanzo è semplice e lineare, la storia viene delineata perfettamente attraverso dei flashback collegati in modo impeccabile con il presente.
Come in ogni romanzo di questo genere, immancabile è la linea rosa, l’amore che si impasta perfettamente con la trama, senza sovrastarla e così, senza nemmeno accorgercene, vediamo crescere la relazione che si instaura tra Diana e il suo aiutante nell’isola dello Sri Lanka, Jonathan. scrittore e storico, con una storia d’amore naufragata alle spalle ed una figlia.
Due persone apparentemente differenti, ma che in realtà condividono molte passioni.
L’isola delle farfalle farà immergere il lettore in un’atmosfera incantata e magica tra il formalismo del ‘800 e la modernità degli anni 2000. Se chiuderete gli occhi potrete quasi sentire il profumo del tè, le voci degli indigeni e i loro canti.
Buona lettura e come dico sempre…buon viaggio nelle vite di questi personaggi e nei loro luoghi.
Enrica



4 pensieri riguardo ““L’isola delle farfalle” di Corina Bomann”